Pittore ad olio nato in una cittadina dell'Italia centrale, lavora su commissione in tutto il mondo. Annovera tra i suoi collezionisti celebrità di Hollywood, diplomatici e numerosi CEOs giapponesi.

 

Affascinato dell’eccellenza del Rinascimento, Matteo è un artista eclettico che si applica in svariate discipline con l’unico fine di creare opere di Belle Arti della massima qualità possibile.

Come i suoi Antichi Maestri, prepara rigorosamente i suoi colori ad olio e le superfici su cui dipinge, per assicurarsi che i dipinti rimangano invariati per l’eternità.

Bellezza e perfezione dell’esecuzione sono le fondamenta delle opere di Matteo, il suo linguaggio per comunicare superando le barriere di età e nazionalità, trascendendo tempo e cultura.

“Fusione di tecniche antiche con tecnologie moderne. Questa la mia visione per le Belle Arti.”

Matteo difende con orgoglio le tradizioni pittoriche italiane, al tempo stesso è affascinato dalla tecnologia e dalle opportunità che offre. Utilizza le stese tecniche degli studi di Hollywood per creare su immaginazione ambienti fantastici, che utilizza poi come riferimento per i suoi dipinti, in una comunione unica tra tradizione e tempi moderni.

Matteo con S.E. l'Ambasciatore d'Italia in Giappone Giorgio Starace e il Sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni
tutte le immagini e contenuti copyright di © 2019 matteo ceccarini | tutti i diritti riservati