Pittore a olio autodidatta nato in un piccolo paese del centro Italia, vive a Tokyo dal 2009.
Tra i suoi collezionisti annovera celebrità della Hollywood A-List, diplomatici, personaggi famosi e amministratori delegati in Giappone.

Incantato dall'eccellenza del Rinascimento, Matteo è un artista eclettico che si applica in numerose discipline con l'unico scopo di realizzare opere d'arte di altissimo livello.

Preparando personalmente e con rigore le tavole da dipingere, i colori e le cornici, la bellezza e la perfezione dell'esecuzione sono alla base delle opere di Matteo, che diventa il suo linguaggio per comunicare a un vasto pubblico, senza distinzione di età o nazionalità, trascendendo il tempo e la cultura.

 

 

“Fusione di tecniche antiche con tecnologie moderne. Questa la mia visione per le Belle Arti.”

Matteo protegge con orgoglio le tradizioni pittoriche italiane codificate fin dal Rinascimento, creando quadri realistici armoniosi e ricchi di metafore, ispirati ai grandi maestri.

Allo stesso tempo, è affascinato dalla tecnologia moderna e dalle sue possibilità. Si affida a software di ingegneria CAD per progettare le cornici dei suoi dipinti e utilizza la computer grafica per creare ambienti originali dalla sua immaginazione, fondendo tradizione e modernità.

 

 

Matteo con S.E. l'Ambasciatore d'Italia in Giappone Giorgio Starace e il Sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni
tutte le immagini e contenuti copyright di © 2023 matteo ceccarini | tutti i diritti riservati